Percorso

Tetti in Alluminio e Metalli vari

Coperture in Alluminio - Lamiera - Rame

I TETTI IN ALLUMINIO presentano numerosi vantaggi rispetto alle tradizionali coperture previste per i tetti.

Nel dettaglio, è stato possibile individuare i seguenti privilegi:

-    la sua durata nel tempo è molto più lunga;

-    non è soggetto ad ossidazione, per cui non ha bisogno di particolari manutenzioni;

-    offre una buona resistenza all’aggressione degli agenti atmosferici.

-    un tetto in alluminio è molto stabile e non è soggetto a degrado nel corso degli anni.

-   si tratta di un materiale ecologico in quanto può essere completamente riciclato e rimesso in circolo come materia prima da utilizzare per i più svariati scopi.

-    l’ allumino è un materiale versatile;

-    i tetti in alluminio risultano particolarmente flessibili e molto adatti in quei luoghi soggetti a forti nevicate;

-    l’alluminio ostacola la formazione dei muschi e dei licheni ed è completamente ignifugo;

-    è un metallo estremamente leggero, morbido rispetto ai tradizionali tetti fatti con le tegole, duttile e resiste all’ossidazione profonda.

L’alluminio a un colore argenteo, viene estratto dalla bauxite e ad oggi come materiale da copertura può avere diverse colorazioni.

Per quanto riguarda, invece, altri metalli vari, impiegati per la realizzazione di coperture di lunga durata come i tetti in Alluminio, si fa riferimento ai tetti in Lamiera e tetti in Rame. Nel dettaglio:

-   I TETTI IN LAMIERA presentano una lunga durata, sono economici e sono in grado di respingere con grande efficienza i raggi solari, evitando che questi penetrino nel sottotetto e, di conseguenza, scaldino eccessivamente l’aria all’interno dei locali dell’abitazione. Un tetto di qualità arriva a respingere fino al 90% delle radiazioni solari, permettendo un notevole risparmio energetico. 

-   I TETTI IN RAME presentano come gli altri metalli, una lunga durata, sono indispensabili per il risparmio energetico e si tratta di un metallo igienico, antibatterico, versatile e sicuro. Inoltre, resiste al freddo, al caldo, alla pressione, non invecchia e non necessita di manutenzione, non si corrode e non è combustibile.


News