Percorso

Rimozione Amianto

RIMOZIONE e SMALTIMENTO AMIANTO

L’amianto, conosciuto anche con il nome di asbesto, è un minerale noto per le sue caratteristiche chimico-fisiche che lo rendono non infiammabile e particolarmente resistente al calore.

Tali caratteristiche, proprie del materiale, e il costo contenuto ne hanno favorito infatti, un ampio utilizzo industriale. In particolare, esso è stato utilizzato in modo massiccio nel passato, fino agli anni settanta, quando è stata poi scoperta l’elevata pericolosità che comporta per la salute umana.

Da qui è nato l’ OBIETTIVO DELLA BONIFICA AMIANTO: tutelare la salute dell’uomo

Esistono in natura, differenti tipologie di amianto. Nel dettaglio si distingue tra: 

- Amianto Compatto

- Amianto Fibra Libera

Per rimuovere l’amianto, occorre seguire una rigorosa metodica per mettere in sicurezza la propria salute e quella degli altri. A tale proposito, Tecnoedil S.r.l. durante la bonifica di un edificio costituito da amianto, si impegna a eseguire tutte le fasi e le procedure necessarie, al fine di mettere in condizioni di sicurezza i propri lavoratori e il proprio Cliente, il quale si sentirà accompagnato, passo passo, a partire dalla fase del sopralluogo, fino alla fase di smaltimento dell’amianto rimosso.

Nel dettaglio, il momento del Sopralluogo e il Preventivo sono un diritto gratuito per il Nostro cliente. Successivamente, trovato l’accordo, Tecnoedil S.r.l. si preoccupa di operare nelle condizioni di massima sicurezza previste dall’ASL in termini di bonifica amianto, oltre che garantire l’installazione di ogni tipo di sistema di sicurezza necessario e di segnaletica per evidenziare la pericolosità dell’intervento. Terminata la fase di rimozione Amianto, provvederemo allo smaltimento dello stesso, affidandoci ad una società regolarmente iscritta all’albo delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti.

Salvaguardare l’ambiente e la Vostra salute è un nostro Valore, per cui, perché non partire dalla rimozione di materiali pericolosi come l’amianto?

Noi ci siamo! Contattateci per un parere, troveremo per voi la soluzione migliore.



News