Resina Poliuretanica

Resine Impermeabilizzanti

La resina poliuretanica è un materiale liquido (gommoso), ideale per opere di impermeabilizzazione, si posa a freddo e garantisce una lunga durata. Infatti, la qualità delle resine consente al sistema di mantenere le proprie caratteristiche di impermeabilità e di resistere per lunghi periodi di esposizione all’azione diretta dei raggi solari, a numerosi cicli di gelo e disgelo, alla pioggia torrenziale e alla neve.

La resina produce una membrana trasparente, oppure di vari colori, ma sempre con eccellenti proprietà meccaniche, elastiche e traspirabili. Viene utilizzata su ogni tipo di superficie, aderendo perfettamente, a prescindere dalla forma e dal tipo di materiale.

La resina, inoltre, consente di effettuare un intervento di ripristino dell’impermeabilizzazione senza rimuovere la vecchia guaina, senza causare demolizioni di elementi costruttivi o rimozioni di apparecchi e soprattutto senza spegnere eventuali impianti di ventilazione o di energia solare.

Infine, le temperature di servizio di questa membrana vanno ben oltre quelle della guaina, infatti esse variano da – 40°C a 80°C, segno caratteristico della qualità.


News